Evento di inaugurazione del Drago Vaia

Drago Vaia

Il 24 Luglio si è tenuto a Lavarone un evento per ringraziare Marco Martalar ed inaugurare la sua opera più famosa il Drago Vaia.

L’evento ha voluto dare risalto agli artisti che con noi hanno collaborato alla riuscita del progetto, oltre all’artista Marco Martalar abbiamo coinvolto Chiara Zuin che ha scritto il libro Vaia, Storia di un Drago.

Infatti durante la giornata abbiamo ascoltato la lettura del libro, effettuando una passeggiata per raggiungere il Drago, passeggiata che è partita dalla località Bertoldi per arrivare al Drago Vaia, il 24 luglio 2022 non era ancora finito il Sentiero del Drago che vi consigliamo vivamente di provare.

Alcune foto dell’evento Drago Vaia la leggenda

Arrivati al Drago abbiamo degustato prodotti del Caseificio degli Altipiani cimbri e delle ottime conserve della Azienda Agricola Prunkaren, subito dopo si sono esibiti il Duo Va-Ia con la canzone The Dragon ispirata proprio al Drago Vaia e Nik Valente che oltre a suonare dal vivo ha accompagnato con registrazioni gli ospiti durante la camminata.

Il progetto è stato possibile, grazie al contributo della Provincia Autonoma di Trento, la Regione Trentino Alto Adige e il Bim del Brenta.