Sapevamo sarebbe stata un successo, la sorella Lupa, che nasce dopo il successo del Drago Vaia, ci fa molto piacere.
La lupa “nasce” sul Vetriolo, lungo il sentiero dell’E5 è un opera dell’artista Marco Martalar realizzata in località Pian della Casara a Vetriolo, sopra Levico Terme, su incarico dell’amministrazione comunale, in particolare su insistenza di: Jessica.
E anche questa volta come per il drago alla pubblicazione della foto con la parola… Finita!! di Marco Martalar, scoppia il pandemonio….
La Lupa del Lagorai fa impazzire il web e si susseguono un post dietro l’altro con foto e commenti positivi ed ecco che come è successo a Lavarone un via vai continuo di persone che vanno a vedere l’opera.
Speriamo che il significato per cui sono nate queste opere e che il senso che devono trasmettere ci porti attenzione verso la natura, la Lupa come il drago sono realizzate con i materiali di scarto della tempesta vaia, in particolare da radici solitamente ancorate al terreno… ora rivolte verso l’alto a ricordarci che la natura quando serve si ribella.
Più di 2000 pezzi di legno compongono quest’opera realizzata da Marco Martalar in circa 2 mesi di Lavoro, posizionata in una zona dove la devastazione di Vaia è molto evidente e chiara.
Vi invitiamo a vedere l’opera di Marco perché siamo fieri del successo che sta riscuotendo, diciamo che ci piace averne fatto parte.