Ricostruzione Drago Vaia

L’opera di Martalar veglia mentre la montagna ferita guarisce. 

Quando arriva la tempesta, tutto ciò che puoi fare è aspettare che passi. Poi, in seguito, hai la tua occasione per reagire. Marco Martalar, artista di fama internazionale specializzato nel lavoro del legno, ha reagito creando un’opera d’arte indimenticabile: il Drago Vaia.

Ciò che Vaia ha distrutto nel 2018, Marco lo ha riportato in vita attraverso la sua arte. Questo dimostra che quando talento, saggezza ed empatia si uniscono, la Natura può rinascere dalle ceneri con bellezza e dignità. Utilizzando la sua ingegnosità, saggezza ed empatia, la Natura è rinata con bellezza e orgoglio. Tuttavia, ora quel Drago, simbolo di rinascita e speranza, non è più con noi. È stato distrutto per mano umana, incendiato e ridotto in cenere, lasciando solo ferite. Il Drago Vaia continua comunque a vegliare sulla valle dall’alto e rimane nei nostri cuori. 

Stolto chi pensa di uccidere un Drago con il fuoco.

Ma possiamo fare la differenza. Possiamo unirci e dare il nostro contributo per ridare vita al Drago Vaia, e ottenere la rivincita sul male.

Questo iconico simbolo di rinascita merita di essere ricostruito, per continuare a ispirare e a incantare le generazioni future. La campagna crowdfunding è ora attiva su GoFundMe, offrendo a tutti la possibilità di partecipare alla sua rinascita. 

Diventare simbolo di resilienza e caparbietà, diventare partner  del progetto anche con piccole somme ci unisce nella voglia di contrastare quando accaduto prendendoci una rivincita!

Ogni donazione, grande o piccola, conta. Unitevi a noi nell’opera di ricostruzione e di speranza. Insieme, possiamo far risorgere il Drago Vaia e preservare il suo significato per le generazioni a venire. Grazie per il vostro sostegno.

 

Oppure tramite bonifico bancario con i seguenti dati per effettuare erogazioni liberali sul conto corrente:

IT20V0801134921000042306 010 intestato al comitato valorizzazione Avez del Prinzep, CAUSALE: offerta drago e una mail per poter contattare le ditte e predisporre le ricevute di erogazione liberale.

 

In questa pagina vengono dati gli aggiornamenti e gli stati di avanzamento dei lavori. Obiettivo finanziamento e copertura totale dei costi ( 55000 euro) nel caso non venissero coperti da contributi si occuperà di pagare la differenza il Comune di Lavarone.

 

Finanziamenti Raccolti

al 24 Febbraio 2024 abbiamo raccolto 46.812 €

in materiali utili per realizzare l’opera 2.500 €

Aggiornamenti Lavori

Marco ha cominciato a lavorare, abbiamo comprato materiale e incaricato la carpenteria. ( Gennaio 2024)

Abbiamo comprato le Staffe per sostenere le zampe ( Aprile 2024 )

 

Main Sponsor